L'intervento di Attilio Fontana al Consiglio Regionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Fontana: “Spero in una ripresa graduale”. Buffagni: “Il modello lombardo ha fallito”

Attilio Fontana

L’intervento di Attilio Fontana al Consiglio Regionale: “Spero di ripartire il 4 maggio”.

MILANO – La Lombardia spera in una ripartenza il prima possibile nonostante le polemiche. In un intervento durante il Consiglio Regionale Attilio Fontana ha ribadito il bisogno di ricominciare dal 4 maggio le attività produttive magari “ampliando i giorni lavorativi a 7 e con orari di inizio diversi per evitare l’affollamento nei mezzi pubblici“.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il governatore ha anche ribadito come “il caldo potrebbe rallentare il contagio. Dico questo senza una valenza scientifica ma mi auguro che chi apre a questa possibilità abbia ragione“.

Attilio Fontana su Rsa e Trivulzio

Nell’intervento Attilio Fontana è tornato anche sui casi di Rsa e Trivulzio: “Sono state aperte delle commissioni d’inchiesta. Non ho nulla contro le polemiche come le indagini. Forse si è parlato troppo presto, si poteva aspettare di risolvere il problema. Aspettiamo il lavoro dei nostri commissari per capire meglio cosa è successo in quelle strutture“.

Conclusione sulla possibile ripartenza: “Guardare al futuro è inevitabile. Sappiamo che nulla sarà come prima fino al vaccino ma vogliamo ricominciare a vivere nel massimo della sicurezza e con il rispetto delle quattro D“.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Buffagni attacca la Lombardia

L’idea di una ripartenza dal 4 maggio non è condivisa dagli scienziati e da alcuni esponenti del Governo come il viceministro dello Sviluppo Economico, Stefano Buffagni: “Sono molto arrabbiato. Si continua a speculare sulla pelle delle persone. Il modello lombardo ha evidentemente fallito. In Veneto governa la Lega, lo dico a Salvini, e lì la gestione ha agevolato“.

E conclude: “Il mio territorio ha più del 50% dei morti in Italia del coronavirus. Qualcosa non ha funzionato ed è giusto che la magistratura faccia il suo a lavoro. Salvini che auspica che la giustizia aspetti che muoiano tutti per fare le indagini, dimostra il suo disinteresse per le vite umane“.

https://www.facebook.com/432283873504081/videos/509560026388994/

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 17:11

Scontro Bellanova-Salvini sulla regolarizzazione degli extracomunitari

nl pixel